capanne di cosola


Vai ai contenuti

Regolamento della Casa

Accoglienza

La Casa per Ferie è una struttura ricettiva per il soggiorno temporaneo di persone o Gruppi.

Il presente Regolamento CASA PER FERIE rappresenta le intere Condizioni Generali di Contratto con gli utenti/ASSOCIATI. Esse regolano l'Accordo con gli stessi e contengono le condizioni che disciplinano l'utilizzo della Casa.

NORME COMUNI
1. L'ospite è pregato di usare il massimo rispetto per il decoro della casa e per la conservazione degli arredi messi a disposizione.
2. La Direzione può rivalersi per eventuali danni e guasti cagionati dall'ospite, in particolare all'arredamento e alle attrezzature presenti.
3. Gli Interruttori della luce vanno spenti all'uscita di ogni locale

Prenotazioni
4. Il coordinatore del Gruppo ospite sottoscrivere all'arrivo la prescritta scheda identificativa con i relativi documenti di identità e le tessere associative.

5. La prenotazione, effettuata telefonicamente, via fax o via e-mail, deve essere confermata mediante il versamento, entro 30 giorni dalla locazione, di una caparra secondo l'importo e termini stabiliti dalla Direzione della Casa per Ferie.
6. La caparra versata non verrà rimborsata in caso di disdetta.
7. L'ospite è tenuto a provvedere al pagamento anticipato del pernottamento al momento dell'arrivo, durante le operazioni di ricevimento.
8. La caparra verrà rilasciata al momento della partenza dopo il controllo dell'immobile dato in gestione.
9. La prenotazione è personale, non sono ammesse sostituzioni, fatto salvo il diritto di cessione della prenotazione a terzi con la preventiva autorizzazione della Direzione della Casa.
10. L'Ospite che interrompesse il soggiorno prima del termine stabilito non ha diritto ad alcun rimborso.
11. Qual'ora, i locali vengano usati oltre l'orario stabilito verrà applicato un supplemento pari al 50% del costo.
12. La Direzione non risponde di beni o valori lasciati incustoditi dall'ospite nei locali assegnati.
13. Gli associati lasceranno liberi i locali puliti ed in ordine entro le ore 10,00 del giorno di partenza;
14. I nuovi arrivati avranno le stanze a partire dalle ore 11,00 del giorno di arrivo;
15. In caso di arrivo posticipato o partenza anticipata, il conteggio sarà effettuato applicando la quota giornaliera.
16. Ogni gruppo o nucleo famigliare, così come i parenti/conoscenti in visita occasionale, ha la completa responsabilità dei propri ragazzi o figli minorenni in tutte le situazioni;
17. La casa non può garantire alcuna sorveglianza o assistenza per le persone non autosufficienti, portatori di patologie croniche, diversamente abili, se non preventivamente avvisata.
18. La casa non offre servizi di assistenza medica ed infermieristica.
19. All'uscita della struttura l'ospite è tenuto a depositare le chiavi alla reception.
20. L'Ente e la Direzione non sono responsabili per eventuali danni diretti o indiretti che possano derivare in qualsiasi modo all'ospite e/o alle persone che con lui soggiornano a qualsiasi titolo anche temporaneamente nella Casa per Ferie, da comportamenti imputabili all'ospite medesimo e/o a terzi, nonché dalle interruzioni dei servizi non imputabili alla Direzione.
In camera…..
21. La pulizia delle camere viene effettuata direttamente dall'occupante e comunque ad ogni cambio di ospite dal personale.
22. Il cambio della biancheria, se richiesta, viene effettuato almeno una volta la settimana comunque ad ogni cambio di ospite.
23. Gli ospiti sono tenuti ad informare tempestivamente la direzione di eventuali guasti verificatesi in camera.
24. Ogni ospite deve portarsi le lenzuola, la federa, la coperta e il set bagno (asciugamani).
25. Se l'associato non disponesse di set letto e set bagno può affittarlo con un importo una tantum.
26. L'uso della lavatrice è regolato e va richiesto.
27. Si declina ogni responsabilità per oggetti ed effetti personali smarriti.
28. Nelle camere è vietato usare bombole di gas, fornelli, stufette, bollitori, ferri da stiro.
29. Alla partenza: lasciare le lenzuola e l'eventuale biancheria da bagno sopra il letto.
Orari…..
30. Si raccomanda buona condotta morale e civile ed il rispetto degli orari.
31. Per una serena convivenza è necessario il rispetto degli orari dei pasti, del silenzio nelle ore di riposo, delle attrezzature e degli ambienti, nonché uno stile di vita improntato sulla cordialità nei rapporti interpersonali.
32. Si raccomanda discrezione e silenzio nelle ore di riposo: dalle ore 14,00 alle 15,00 e dalle ore 23,00 alle 7,30 del mattino.
33. L'ospite è tenuto ad osservare l'orario dei pasti, se contenuto nel programma, esposto nella sala da pranzo e alla reception.
Divieti…..
34. Non possono essere introdotte nelle camere persone estranee, senza il permesso della Direzione.
35. All'interno della struttura e nelle camere è Vietato Fumare.
36. Per nessun motivo è consentito introdurre animali nella Casa, senza il permesso della Direzione.
37. Il materiale della propria camera (coperte, cuscini, materassi, sedie, armadi, letti) non va assolutamente spostato all'esterno della stanza.
38. Il posteggio delle auto degli ospiti è consentito, nei limiti della capienza e disponibilità, nel parcheggio esterno ( inghiaiato).
39. I parcheggi non sono custoditi e non può essere imputata all'Associazione alcuna responsabilità.
Pranzo…..
40. Particolari motivi di salute o d'intolleranza alimentare vanno comunicati alla Direzione.
41. I pasti devono essere consumarsi esclusivamente a tavola.
42. Il locale "cucina "è riservato e accessibile solo alle personale preposto.
43. Per eventuali pasti non consumati in Casa non si accordano abbuoni; in caso di escursioni, dando il necessario preavviso, viene fornito il sacchetto da viaggio in sostituzione del pasto.
Durante il soggiorno…..
44. osservare il regolamento della Casa per Ferie
45. L' immobile locato deve essere riconsegnato pulito e in ordine, con gli accessori per la pulizia (scopa, paletta, secchio e spazzolone) in dotazione. L'ospite provvederà al riassetto giornaliero dello stesso e sarà responsabile della sua integrità.
46. dovrà accertarsi che le finestre siano chiuse quando è in funzione l'impianto di riscaldamento.
47. DOVRA' verificare che tutte le luci siano spente prima di uscire dalla camera o da ogni luogo.
48. NON DOVRA' lasciare inutilmente aperta l'acqua in bagno ed accertarsi che i rubinetti siano sempre ben chiusi.
49. utilizzare correttamente il cestino presente in bagno evitando che oggetti estranei cadano nella toilette.
50. Segnalare con tempestività al personale ogni eventuale perdita d'acqua (gocciolamento) in bagno.
51. Collaborare alla raccolta differenziata dei rifiuti (per esempio tenere separati pile esauste, farmaci scaduti, bottiglie di vetro, plastica ); provvedendo alla raccolta in appositi contenitori.
52. L'utilizzo della TV o del Proiettore nel locale comune di soggiorno è regolamentato dalla Direzione.
53. Eventuali comunicazioni o reclami dovranno essere presentati alla Direzione della Casa per Ferie, nella persona del responsabile, cui è demandata la diretta responsabilità del buon andamento della struttura.
54. La Direzione della Casa si riserva di allontanare a suo insindacabile giudizio gli ospiti che, pur avendolo visionato non si attengono al presente regolamento.
55. L'Ospite è invitato a leggere attentamente le "ISTRUZIONI D'EMERGENZA " riportate in calce alla presente, osservandole scrupolosamente.
Nel prezzo sono comprese….
56. Pulizie Iniziali
57. Stoviglie, utensili domestici ed elettrodomestici
58. Consumo energia elettrica per kw……a persona/giorno e gas. (oltre il quale verrà considerato un sovraprezzo)
Non sono comprese…….
59. Noleggio Biancheria da letto e da bagno, € 10,00 a persona, per l'intero periodo di permanenza, indipendentemente dalla durata.
60. Spese extra non previste sostenute per richieste particolari del cliente.

In caso di mancato rispetto del Presente Regolamento, è previsto l'allontanamento dalla struttura senza alcun rimborso.
Con l'avvenuta consegna della chiave della camera si ritiene convalidata l'adesione al presente regolamento.

ISTRUZIONI D'EMERGENZA
In caso di avvistamento di una situazione di emergenza (incendio, crollo, infortunio, ecc.),
qualunque ospite presente nella struttura si comporterà nel modo seguente:

¢ Avvisare immediatamente LA RECEPTION (Responsabile della squadra di Emergenza);
¢ Fornire dettagliate indicazioni sull'incidente (come e dove è avvenuto, entità);
¢ Ascoltare gli eventuali messaggi di allarme e seguirne le indicazioni.

COMPORTAMENTO IN CASO DI EVACUAZIONE
Al segnale di evacuazione, che viene diramato con ALLARME SONORO, Tutti gli ospiti presenti
devono:
¢ dirigersi senza indugi verso le uscite di sicurezza più vicine e successivamente, verso il
punto di raccolta, che si trova, nell'area antistante l'ingresso principale;
¢ percorrere le vie di esodo ordinatamente, senza spingere, correre, fermarsi o urlare;
¢ una volta raggiunto il punto di raccolta, attendere che venga effettuata la verifica
numerica dei presenti.

DIVIETI:
¢ E' VIETATO IMPIEGARE FORNELLI DI QUALSIASI TIPO PER IL RISCALDAMENTO DELLE VIVANDE;
¢ E' VIETATO UTILIZZARE STUFE ED APPARECCHI DI RISCALDAMENTO O DI ILLUMINAZIONE IN GENERE A FUNZIONAMENTO ELETTRICO CON RESISTENZA IN VISTA O ALIMENTATI CON COMBUSTIBILI SOLIDI, LIQUIDI O GASSOSI;
¢ E' VIETATO TENERE DEPOSITI, ANCHE MODESTI, DI SOSTANZE INFIAMMABILI.
¢ E'VIETATO FUMARE ALL'INTERNO DELLA STRUTTURA.

Il rispetto di tutto quanto sopra si rende assolutamente necessario in quanto trattasi di un servizio per l'ospitalità svolta senza scopo di lucro nel perseguimento delle finalità dell'Associazione.

Cerca

Torna ai contenuti | Torna al menu